TERRITORI

Scopri i territori principali dell’Abruzzo

pescara-header

Pescara

Pescara è una città moderna ed estremamente vivace sia da un punto di vista commerciale che turistico. Dedicata a chi ama il mare, lo shopping e il divertimento.

parco-gransasso-2

Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga

Il Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga è un comprensorio istituito nel 1991, terza riserva naturale protetta più grande d’Italia per estensione territoriale.

borgo medievale di Teramo

Teramo

Teramo è il terzo comune della regione per popolazione, preceduto da Pescara e L’Aquila. La città è sede universitaria e vescovile.

Parco_Nazionale_d'Abruzzo,_Lazio_e_Molise

Parco Nazionale D’Abruzzo

E’ uno dei più antichi parchi d’Italia noto a livello internazionale per il ruolo avuto nella conservazione di alcune tra le specie faunistiche italiane più importanti, quali il lupo, il camoscio d’Abruzzo e l’orso bruno marsicano.

statue-114372_1920

L’Aquila

L’Aquila è un comune italiano di 69 648 abitanti, capoluogo dell’omonima Provincia e della regione Abruzzo.

trabocchi

Costa dei Trabocchi

La costa dei Trabocchi corrisponde a un tratto di litorale Adriatico della provincia di Chieti segnato dalla presenza diffusa del trabocco, macchina da pesca su palafitta.

Bilder für Wikipedia

Chieti

Chieti è una città con una storia antichissima, ricca di monumenti, vicinissima alla costa dei trabocchi, una delle più belle d’Italia e alle montagne della Majella e del Gran Sasso.

Vasto

Vasto non è solo mare: è storia, arte e cultura, collina e montagna con la Majella che veglia sul borgo storico.
Dedicato a chi vuole godere di un mare limpido e, guardando in alto, sognare la montagna.

Lanciano 01

Lanciano

Vasto non è solo mare: è storia, arte e cultura, collina e montagna con la Majella che veglia sul borgo storico.
Dedicato a chi vuole godere di un mare limpido e, guardando in alto, sognare la montagna.

mount-velino-1759404_1920

Parco regionale naturale Sirente-Velino

Il Parco è splendido e deve essere visitato non solo per apprezzare una natura incontaminata da proteggere, ma anche per il suo patrimonio fatto di storia millenaria e tradizioni contadine e montanare.
Dedicato a chi ama il dialogo incessante tra uomo e natura.

ALBA ADRIATICA 01

Alba Adriatica

La sua sabbia color argento la caratterizza e la rende particolarmente apprezzata dagli amanti del mare tranquillo con fondali che scendono dolcemente. Dedicata a tutte le famiglie con bambini e a tutti coloro che in vacanza amano lasciare la macchina per spostarsi in bici.

ROSETO_DEGLI_ABRUZZI 02

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi è uno dei principali centri della costa teramana, tra Giulianova e Pineto con una lunga spiaggia di sabbia dorata chiamata anche “lido delle rose”, spiagge attrezzate e un bel lungomare con pista ciclabile.
Dedicato a chi vuole passare una vacanza tranquilla e rigenerante in famiglia.

parco nazionale della majella 02

Parco Nazionale della Majella

Quando si parla di Majella la mente associa subito la parola montagna. Poi natura, animali e silenzio rigenerante. Il “padre dei monti”, com’è stato definito il massiccio della Majella, significa tutto questo e molto di più: eremi e abbazie, canyon selvaggi, borghi in cui la storia scorre da millenni.
Dedicato a tutti coloro che, semplicemente, desiderano vivere il più possibile circondati dalla creazione e dalle sue meraviglie.

roccaraso

Roccaraso

Roccaraso è sinonimo di neve, sci e divertimento essendo una delle più importanti stazioni sciistiche dell’intero appennino e con ogni probabilmente la migliore di tutto il centro sud.
Dedicata a chi vive nel centro-sud, ama lo sci e tutti gli sport invernali e vuole il meglio senza spostarsi troppo da casa.

Pescasseroli 02

Pescasseroli

Pescasseroli ti accoglie a 1167 metri di altezza ai piedi del monte delle Vitelle in un tripudio di verde nei mesi caldi e in un bianco candido in quelli invernali. Il suo fascino, in entrambi i casi, con un centro storico ben curato che resterà a lungo nel cuore.
Dedicato a coloro che amano le atmosfere suggestive che solo un paese di montagna riesce a regalare.

ortona 04

Ortona

Ortona è una bella cittadina in provincia di Chieti, affacciata su uno splendido mare, quello della Costa dei Trabocchi. Un porto grandissimo, il più grande dell’Abruzzo. Un clima invidiabile. Una splendida vista sulla Majella.
Dedicata a chi vuole riempire gli occhi di verde e d’azzurro.

sulmona 03

Sulmona

Sulmona è uno dei gioielli che impreziosiscono l’Abruzzo, con le sue bellezze architettoniche e la sua splendida posizione, sottostante alle pendici della Majella e del Morrone.
Dedicata a chi ama l’arte e vuole riempirsene gli occhi e lo spirito.

scanno 01

Scanno

Scanno è davvero un borgo incantato, splendido sia da un punto di vista paesaggistico, circondato com’è dalle montagne abruzzesi, che architettonico, con scorci incredibilmente belli che gli fanno meritare l’aggettivo “imperdibile”.
Dedicato a chi ama le atmosfere suggestive e la Bellezza con la B maiuscola.

montesilvano 03

Montesilvano

Tra mare e collina, Montesilvano rappresenta la meta ideale per la famiglia che vuole godersi in tutta relax una pausa dalla frenesia del mondo attuale.
Dedicata a chi ama il caldo del mare mitigato dal refrigerio della Pineta.

AVEZZANO 05

Avezzano

Avezzano è una piacevole cittadina situata a quasi settecento metri di altezza all’interno della conca del Fucino e nella regione della Marsica. Circondata di montagne e vicinissima ai grandi parchi abruzzesi è il punto di partenza ideale per chi vuole conoscere la natura da vicino e magari la sera uscire per una pizza o un gelato.
Dedicata a chi ama la montagna e sentirsi circondato dalla natura.

giulianova 02

Giulianova

Giulianova ti sorprende per la gradevolezza del suo centro storico e del suo lido che le ha valso l’appellativo di “spiaggia d’oro” percorso interamente da una pista ciclabile.
Dedicata a chi vuole una vacanza godendo del mare in città.

PINETO 01

Pineto

Come suggerito dal nome che le fu attribuito nel 1930, ciò che caratterizza la città di Pineto, oltre il bel mare pulito, è la pineta che corre lungo tutta la sua costa.
Dedicata a chi dopo il calore del mare sente il bisogno del refrigerio naturale che una bella pineta riesce a dare.