+39 335 8431299

Trekking – Abruzzo medievale tra Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio

 20

DOVE: Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
HOST: Abruzzo Wild
DURATA: 5 ore – partenza 9.00
LINGUE: Italiano/Inglese

Discount:
Data:

Tour info

Special offer

Descrizione

A proposito del tuo host, Abruzzo Wild
Siamo Ferdinando, Emanuele e Stefano, tre accompagnatori di media montagna, con una passione sconfinata per la montagna e la natura che la circonda. Pensiamo che l’incontro tra uomo e natura è prima di tutto l’attività del volersi bene. Spostarsi a piedi, camminare, attraversare paesaggi, scalare le rocce, scivolare sulla neve, farsi guidare da un volo o dal cane amico riporta al centro del pensiero il nostro corpo. Si impara così a misurare le dimensioni del mondo attraverso le geometrie del corpo umano e a riempire i luoghi di sensorialità.

Cosa faremo

Trekking ad anello che ci porterà alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Gran Sasso. Partiremo dal borgo di Santo Stefano di Sessanio e ci dirigeremo verso il castello di Rocca Calascio attraversando le famose lande del piccolo Tibet d’Abruzzo.
Campo Imperatore ci sorprenderà con il suo unico ed inconfondibile paesaggio, il silenzio della montagna ci proietterà in una atmosfera di calma pace come solo questi luoghi sanno.
La dolce salita ci condurrà al famoso castello di Rocca Calascio, che il National Geographic ha inserito tra i 15 castelli più belli del mondo.

Programma

  • • Difficoltà: Adulti e bambini >6 anni abituati a camminare
    • Lunghezza: 7 km
    • Dislivello: 250 m
    • Durata: trekking circa 5 ore comprese di soste.

Dove: Santo Stefano di Sessanio e il Castello Rocca Calascio  (AQ)

  • ore 09:00 ritrovo a Santo Stefano di Sessanio
  • ore 14:00 fine escursione e pranzo a Santo Stefano di Sessanio.

Flora e Fauna
L’area frequentata dal lupo appenninico ma non è rara la presenza del Cervo e della Volpe; i più fortunati potranno scorgere l’Aquila reale, volteggiare nei cieli.

Note
Avrai bisogno di zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), bastoncini da trekking (consigliati), abbigliamento a strati (da giacca antipioggia/antivento a t-shirt per ricambio), capi caldi (guanti, cappello), acqua.

Dimensioni del gruppo
Ci sono 25 posti disponibili per questa esperienza.

Requisiti degli ospiti
Possono partecipare gli ospiti da 6 anni in su.

Informazioni aggiuntive

ETA

adulti, bambini