+39 335 8431299

L’Eremo nel lago di San Domenico dal borgo di Villalago attraverso le Gole Del Sagittario

 18

DOVE: Riserva Naturale Gole del Sagittario
HOST: Abruzzo Wild
DURATA: 5 ore – partenza 9.00
LINGUE: Italiano/Inglese

Discount:
Data:

Tour info

Special offer

Descrizione

A proposito del tuo host, Abruzzo Wild
Siamo Ferdinando, Emanuele e Stefano, tre accompagnatori di media montagna, con una passione sconfinata per la montagna e la natura che la circonda. Pensiamo che l’incontro tra uomo e natura è prima di tutto l’attività del volersi bene. Spostarsi a piedi, camminare, attraversare paesaggi, scalare le rocce, scivolare sulla neve, farsi guidare da un volo o dal cane amico riporta al centro del pensiero il nostro corpo. Si impara così a misurare le dimensioni del mondo attraverso le geometrie del corpo umano e a riempire i luoghi di sensorialità.

Cosa faremo

All’interno della riserva Naturale del Lago di San Domenico, attraverso il fiume Sagittario e le sue acque limpidissime che nel tempo hanno scavato l’omonima valle famosa in tutto il mondo. Ci addentreremo nella gola partendo da uno dei borghi più caratteristici, Villalago e scenderemo attraversando un bosco vetusto nel lago e poi arrivare all’eremo di San Domenico.

Cammineremo nel cuore della Riserva Naturale Regionale del Lago di San Domenico e del Lago Pio, alla scoperta dei segreti di questa splendida vallata capace di stupire viaggiatori ed avventurieri provenienti da ogni dove.

Conosceremo infine il piccolo borgo di Villalago, incastonato sopra la gola, sentinella dell’intera vallata. Visiteremo il museo delle arti e tradizioni popolari, e riscopriremo gli attrezzi agricoli che servivano un tempo nella vita quotidiana.

Programma

  • Difficoltà: Adulti e bambini adatta a tutti
  • Lunghezza: 6 km
  • Dislivello: 250 m
  • Durata: trekking circa 5 ore comprese di soste. A seguire pranzo tipico (facoltativo).

Dove: Villalago  (AQ)

  • ore 09:00 ritrovo a Villalago
  • ore 13:30 fine escursione e pranzo a Villalago.

Note
Avrai bisogno di zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), bastoncini da trekking (consigliati), abbigliamento a strati (da giacca antipioggia/antivento a t-shirt per ricambio), capi caldi (guanti, cappello), acqua.

Dove saremo
Partiremo da Villalago e ci immergeremo nel cuore della Valle del Sagittario, entrando immediatamente a contatto con una natura selvaggia mai vista prima.

Dimensioni del gruppo
Ci sono 30 posti disponibili per questa esperienza.

Requisiti degli ospiti
Possono partecipare gli ospiti da 5 anni in su.

Informazioni aggiuntive

ETA

adulti, bambini